FAQ

 

FAQ

Come posso inviare fiori e regali?

È facile! Visita la nostra pagina . Seleziona il paese di destinazione per vedere quali prodotti sono disponibili o scegli tra le categorie i prodotti che desideri. Verrai guidato passo dopo passo nel processo di acquisto attraverso il quale ti chiederemo le informazioni necessarie per effettuare con successo la consegna.

Posso effettuare l’ordine per telefono o via mail?

Il modo più sicuro ed efficiente per effettuare i tuoi ordini è sul nostro sito web. Senza problemi potete comunque contattarci al numero +39 375.5701230 o attraverso email info@florempire.com.

Le consegne possono essere effettuate il giorno stesso?

Sì, lavoriamo anche direttamente con fioristi locali e ciò significa che, qualora richiedessi la consegna in giornata, il tuo ordine verrà affidato a quello più vicino in maniera tale da rispettare i tempi da te scelti. L’orario limite entro cui effettuare l’ordine può variare da paese a paese. Nel caso in cui ci siano problemi di consegna nel suddetto giorno, la consegna potrebbe essere effettuata anche nei giorni successivi lavorativi. Se, invece, l’omaggio viene ordinato tre giorni prima della consegna l’ordine verrà effettuato per forza il giorno da voi indicato, nel caso in cui non venga consegnato verrà effettuato il rimborso.

Dove posso inviare fiori e regali?

Puoi inviare fiori e regali in tutta Italia.

I fiori includono anche un vaso?

Il vaso non è incluso nel prezzo a meno che non sia specificato diversamente nella descrizione.

Come posso usare il codice sconto?

Potrai inserire il tuo codice sconto nella seconda pagina durante il processo di acquisto.

Posso spedire fiori di domenica?

La maggior parte dei fioristi locali non apre durante la domenica. Tuttavia, in alcune occasioni speciali, come la Festa della Mamma, siamo in grado di effettuare le consegne anche di domenica: nel caso non fosse possibile effettuare la consegna, riceverai una notifica durante il processo di acquisto.

Qual è la differenza tra Basic, Medium, Deluxe e Super?

Queste quattro opzioni ti consentono di scegliere la dimensione del mazzo di fiori, proporzionalmente al prezzo che selezionerai. Nel caso tu scelga le rose, il riferimento è al confezionamento e alla qualità dei fiori e non al numero. 12 rose sono sempre 12 rose. ( la foto che vedi come prodotto si riferisce alla confezione basic )

Perché mi viene chiesto il numero di telefono?

È fondamentale che tu ci fornisca tutti i tuoi dati di contatto, incluso il numero di telefono. Il servizio clienti potrebbe avere bisogno di contattarti per confermare l’indirizzo del destinatario, per modificare l’ordine o confermare i dati di pagamento. Ti contatteremo per telefono solo se avremo necessità di maggiori informazioni relative al tuo ordine.

Come posso conservare al meglio i miei fiori?

Per conservare al meglio i tuoi fiori, disponili in una stanza luminosa, evitando il contatto diretto con la luce solare. Assicurati di cambiare l’acqua ogni 2 giorni spuntando sempre i gambi dei fiori.

Offrite consegne per aziende?

Sì! FlorEmpire dispone di un’ampia scelta di regali aziendali, adatti per ogni occasione. Contattaci!

Quanto sono fedeli le immagini rispetto ai prodotti addizionali?

Le immagini dei prodotti addizionali sono a scopo illustrativo e potrebbero variare leggermente rispetto ai prodotti consegnati dipendendo dalla disponibilità. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare le nostre norme di consegna.

Non riesco ad effettuare un ordine

Assicurati di aver inserito correttamente tutti i tuoi dati di pagamento. Qualora non riuscissi a completare l’ordine, contatta il nostro servizio clienti.

PAGAMENTI

Quali sono le carte di credito che accettate?

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito. Per alcune tipologie di carte, dovrai richiedere alla tua banca l’autorizzazione alle transazioni online. Se riscontri problemi durante l’acquisto online, contatta il nostro servizio clienti che verificherà immediatamente lo stato del tuo ordine.

Quando mi verrà addebitato il costo dell’ordine?

L’ordine ti verrà addebitato una volta che avrai concluso la procedura d’acquisto. Disponiamo di una piattaforma di pagamento estremamente sicura che ci consente di addebitarti immediatamente l’importo.

È sicuro utilizzare su Internet i dati della propria carta di credito?

Florempire utilizza solo i sistemi di pagamento online più sicuri. Questo significa che puoi essere certo che le comunicazioni tra il tuo browser e questo sito web sono private e sicure.

CONSEGNE

Cosa succede dopo che ho effettuato un ordine?

Ti invieremo un’e-mail di conferma per comunicarti che l’ordine è stato accettato e info@florempire.com

Come posso controllare e seguire lo stato del mio ordine?

Contatta il nostro servizio clienti su info@florempire.com

Come posso essere certo che i fiori sono stati recapitati?

Contatta il nostro servizio clienti su info@florempire.com

Come posso modificare o annullare il mio ordine?

Puoi modificare il tuo ordine contattando il nostro servizio clienti. Tutti i cambiamenti devono essere fatti nel rispetto delle nostre norme di consegna.

SERVIZIO CLIENTI

Come posso contattare il servizio clienti FlorEmpire in caso di problemi?

Contattaci via mail a info@florempire.com

Quali sono le più comuni problematiche quando si effettua un ordine?

I dati incompleti del destinatario: è fondamentale che tu fornisca accuratamente i dati del destinatario affinché i fioristi possano effettuare correttamente le consegne. Il numero di telefono e l’indirizzo e-mail ci permetteranno di verificare che i fiori e i regali siano arrivati puntualmente.

Cosa succede se il destinatario non è in casa?

FlorEmpire è esperta nelle consegne a domicilio. Sappiamo che a volte il destinatario può non essere in casa, e per questo è importante che tu ci fornisca la sua e-mail e/o numero di telefono. Così facendo, proveremo sempre a contattare il destinatario in caso di sua assenza.

In quali orari posso contattare il servizio clienti?

Dal lunedì al sabato: dalle 9.00 alle 12:00 – dalle 14:00 alle 17:00

Cosa si intende per “richiesta di aumento del prezzo”?

Non accade spesso, ma dato che lavoriamo anche con fioristi locali, può succedere che il fiorista ci richieda un aumento di prezzo per portare a termine la consegna. Questo in genere può essere dovuto al fatto che il destinatario viva molto lontano (pur essendo il fiorista il più vicino alla zona di consegna). Spesso non è possibile saperlo prima che tu effettui l’ordine, per cui ti contatteremo per chiederti se accetti l’aumento. Per ulteriori informazioni, per favore consulta le nostre norme di consegna.

Il costo che mi avete addebitato non coincide con il prezzo indicato sul vostro sito

Talvolta possono verificarsi leggere differenze tra la cifra che ti viene addebitata sulla carta di credito e quella indicata al momento dell’acquisto. Molto probabilmente questo è dovuto alle spese bancarie e ai tassi di cambio. FlorEmpire accrediterà esclusivamente la cifra indicata: se noti una discrepanza, per favore contatta la tua banca e richiedi informazioni in merito.

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