Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Costo di spedizione

Il costo di spedizione non è incluso nel prezzo dei prodotti, ma viene aggiunto durante l’acquisto e viene segnalato nel passo finale, nel riassunto dell’acquisto stesso.

Orario di consegna

Non possiamo garantire l’ora esatta di consegna, in quanto questa dipende dagli orari disponibili dei nostri partners logistici e dei nostri fioristi locali. In alcuni casi, e sempre in base alla data e al paese di destinazione scelti, avrai a disposizione la opzione di scegliere la consegna di mattina o di pomeriggio.

Consegna in ritardo

Se non dovessimo riuscire a consegnare il tuo ordine nella data stabilita per cause che riguardano la nostra responsabilità, avrai diritto al rimborso dei fiori, ma non dei prodotti aggiuntivi. Se invece non è stato possibile realizzare la consegna per circostanze fuori dal nostro controllo, come per esempio: ( che il destinatario non si trova a casa, i dati non sono coretti, il destinatario non esponga il numero civico o il nome sul campanello) non avrai diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, non preoccuparti perché in questo caso lasciamo una nota o un messaggio per programmare un’altra consegna.

Informazioni errate o incomplete su dati di consegna

Se quando realizzi il tuo ordine, ci fornisci un indirizzo di consegna errato o incompleto, non potremo garantire la consegna. Se verifichiamo che la informazione dataci non è corretta, ci metteremo in contatto con te per confermare i dati o chiederti ulteriori dettagli. Tieni in considerazione che la modifica di questi dati deve essere realizzata con un minimo di 3 giorni di anticipo rispetto alla consegna programmata. Per esempio, se il tuo ordine deve essere consegnato il 16 marzo, dovrai contattarci prima delle 5pm 12 marzo.

FloraEmpire non è responsabile se il tuo ordine non è stato consegnato a causa di un’informazione fornita errata o incompleta, e per questo non avrai diritto ad un rimborso.

Luoghi di consegna inaccessibili

Gli ordini da consegnare in ospedali, hotel, residenze, imprese, università o edifici pubblici non sono garantiti, nonostante nella maggior parte dei casi arriveranno a destinazione senza problemi. Se il tuo ordine deve essere consegnato in uno di questi luoghi, per favore, forniscici il nome e il numero di telefono del posto in questione e il maggior numero di dettagli possibile. Nel caso in cui si trattasse di un ospedale, avremo bisogno anche del reparto e del numero di stanza. FlorEmpire proverà a consegnare il tuo mazzo di fiori o il tuo regalo attenendosi alle norme di ogni edificio, tuttavia non possiamo essere considerati responsabili se queste organizzazioni lo impediscono. Considera che molti ospedali non permettono la consegna nelle stanze individuali, per questo chiama l’ospedale prima di acquistare il tuo regalo.

Se vuoi inviare il tuo ordine a una persona che alloggia in un hotel, dovrai specificare il numero di stanza (se ne sei a conoscenza) e il nome della persona che ha fatto la prenotazione. FlorEmpire non può autorizzare alcun rimborso nel caso in cui non si è potuto consegnare un ordine a causa di queste circostanze.

Consegne rifiutate dal destinatario

Se per qualsiasi motivo il destinatario rifiuta la consegna, non avrai diritto ad alcun rimborso.

Se il destinatario provvederà in vie legali per quanto riguarda l’omaggio rifiutato, sarà nostra premura fornire tutti i dati che l’ente preposto ci chiederà per eseguire il loro lavoro.

Modifiche all’ordine

Per modificare il tuo ordine, per favore contatta il nostro servizio FlorEmpire. Normalmente non possiamo modificare l’ordine se la consegna è prevista nelle 72 ore successive.

Controllo qualità

Le nostre composizioni floreali sono uniche e realizzate a mano, e perciò è assolutamente improbabile che esista un duplicato. Facciamo tutto il possibile affinché i mazzi di fiori siano simili alle foto e alla descrizione del prodotto. Nonostante possano esistere alcune piccole variazioni ( es. sfumatura colori, avanzamento della fioritura) , il concetto e la qualità dei prodotti sono sempre garantiti. Le immagini che utilizziamo per i nostri prodotti addizionali sono immagini illustrative e non rappresentano alcuna marca in particolare. Questi prodotti sono inviati dai nostri fioristi e la disponibilità di questi dipende dalla stagione e dallo stock.

Prodotti ed immagini

I prodotti contengono solamente gli elementi specificati nella descrizione. Vasi e altri articoli non sono inclusi, a meno che vengano selezionati nei prodotti aggiuntivi. La fotografia dei mazzi di fiori indica la dimensione media di questi, nonostante la composizione e la forma del mazzo di fiori possano variare leggermente.

Reclami e richieste di rimborso

Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa, puoi richiedere un rimborso presentando un reclamo entro due ore lavorative posteriori alla data di consegna. Invia la tua richiesta attraverso l’indirizzo email FlorEmpire includendo le tue informazioni di contatto e la foto dell’omaggio. Nel caso in cui si tratti di problemi relazionati alla qualità, ti chiediamo per favore di inviare un’ immagine digitale del prodotto, indicando il tuo numero di ordine.

Problemi nella gestione del pagamento

Se per qualsiasi circostanza ci fornisci informazioni errate sulla tua carta di credito o sul metodo di pagamento, non saremo in grado di processare il tuo ordine, e per questo non potremo gestionarlo ed inviarlo. Ci metteremo, però, in contatto con te per cercare di risolvere la situazione, nonostante FlorEmpire non sarà responsabile in nessun caso di qualsiasi problema ne derivi.

Annullamento dell’ordine

Se richiedi l’annullamento del tuo ordine con un minimo di 7 giorni di anticipo rispetto alla data di consegna prevista, avrai diritto al rimborso totale dell’importo pagato. Per esempio, se il tuo ordine è previsto per il 16 marzo, tu dovrai metterti in contatto con noi prima delle 5pm del 09 marzo.
Se l’annullamento viene richiesto tra i sette e i tre giorni prima della consegna, verrà detratto dal rimborso una somma amministrativa pari al 50% dell’omaggio. Dunque, in questo caso, se il tuo ordine deve essere consegnato il 16 marzo, tu dovrai informarci prima delle 5pm del 12 marzo. Se l’ordine, al contrario, viene cancellato meno di tre giorni prima della consegna, non verrà dato alcun rimborso.

Politica di invio di regali

Data e ora di consegna:

Non possono essere garantite la data e la ora di consegna per i prodotti aggiuntivi che si trovano di fianco al prodotto, perché gli omaggi aggiuntivi vengono consegnati con un secondo corriere alla quale ci vogliono almeno 2 giorni lavorativi.

Modifiche e annullamenti dell’ordine:
Non si accettano modifiche né annullamenti per gli ordini di regali.

Ordine duplicato:
Se per qualsiasi circostanza hai realizzato due o più ordini identici e ci informi dell’accaduto, ti verrà accreditato il rimborso completo dell’ordine duplicato, purché il nostro fiorista non abbia già preparato il prodotto e realizzato la consegna.

Politica di sostituzione di un prodotto:
In alcune occasioni è possibile che il nostro fiorista non abbia a disposizione alcuni degli articoli che appaiono nella descrizione del mazzo di fiori, e per questo sarà necessario sostituirli con prodotti dello stesso valore o superiore. Nel caso in cui si debba sostituire il tipo di fiore principale del bouquet, proveremo a contattarti per informarti, altrimenti, se non riusciamo a localizzarti, procederemo con la sostituzione per evitare ritardi nella consegna dell’ordine. Tuttavia, le rose non saranno mai cambiate con nessun’altro tipo di fiore senza la tua previa conferma. Se il nostro fiorista non dispone di un prodotto addizionale da te aggiunto, e non riusciremo a localizzarti la consegna verrà realizzata con un prodotto diverso di pari valore e non ti verrà rimborsato l’importo. Nel caso di contatto e nessun prodotto addizionale è di tuo gradimento provvederemo con il rimborso dell’oggetto addizionale nell’intero importo.

Politica di sostituzione di colori:
Il nostro fiorista potrà realizzare alcune modifiche nel colore dei fiori, mantenendo sempre la tonalità globale del bouquet che appare nella web.
Dall’altro lato, non possiamo garantire che il tono del colore sia esattamente lo stesso che viene mostrato nella immagine. Per esempio, un mazzo di fiori dai colori rosa può essere presentato in una tonalità pallida o in una più intensa. Nel caso di modifiche in colori più estremi, proveremo a metterci in contatto con te per informarti. Se questo, però, non fosse possibile, procederemo con la sostituzione del colore per evitare ritardi nella consegna dell’ordine e non verrà effettuato alcun rimborso.

Richieste speciali
Non possiamo garantire il rispetto delle richieste speciali in alcun caso. Se non possiamo rispettarle, perciò, non avrai diritto ad alcun rimborso.

Politica di consegna in date speciali
In periodi con un grande volume di ordini (come, per esempio, Natale o San Valentino), alcune delle norme menzionate anteriormente possono subire alcune variazioni:
– Modifiche e annullamenti dell’ordine: non possiamo garantire la realizzazione di modifiche né l’annullamento di un ordine, nonostante questi vengano richiesti nei tempi specificati sopra.
– Ora di consegna: non possiamo garantire la consegna di mattina o di pomeriggio nonostante ti venga proposta nella pagina web la opzione di scegliere la frangia oraria durante il processo di acquisto.
– In alcuni casi, e sempre quando ti appare un messaggio di avvertenza durante il processo di acquisto, non potremo garantire la consegna del tuo ordine nella data selezionata e questa verrà realizzata nella prima data disponibile.

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